Termini e Condizioni

 

Prenotando Hotel Albani Roma è necessario essere a conoscenza di quanto segue:


1. Hotel Albani Roma Hotel Albani Roma è un marchio di proprietà di EGA SRL

Via Adda 45 – 00198 – Roma – Italia

P.IVA 04959581002 N. iscrizione CCIA 5074 - Roma

Quando si parla di Hotel Albani Roma si intende EGA SRL.

 Hotel Albani Roma è autorizzato dai proprietari di EGA SRL.


2. Condizioni di deposito standard

Si richiede una carta di credito valida perché la prenotazione sia valida e garantita.

Non si addebita nessun deposito al momento della prenotazione.

Il pagamento si effettua alla partenza.


3. Condizioni di deposito non rimborsabile

Alcune tariffe sono richiedono un deposito.

Si richiede una carta di credito valida per l’addebito del costo totale del soggiorno.

L’addebito viene effettuato al momento della prenotazione.


4. Condizioni di cancellazione standard

Se una prenotazione è cancellata entro le ore 12:00 (mezzogiorno) di 2 giorni prima dell’arrivo orario dell’Hotel, non si applicano penali.

Se una prenotazione è cancellata oltre tale limite e in caso di mancato arrivo (no show) si addebita sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione una penale pari al costo della prima notte, IVA inclusa.

In caso di partenza anticipata non comunicata all’hotel entro le ore 12:00 (mezzogiorno) di 2 giorni, il costo della notte che risulta come tardiva cancellazione viene addebitato come penale per partenza anticipata.


5. Condizioni di cancellazione non rimborsabile

Alcune tariffe includono una condizione di cancellazione non rimborsabile.

Se si cancellano o modificano prenotazioni a tariffe non rimborsabili non si ha diritto ad alcun rimborso.


6. Strumenti di pagamento

Hotel Albani Roma accetta i seguenti strumenti di pagamento:

American Express

Euro \ Mastercard

Visa

Diners Club

JCB

CartaSi

Contanti entro il limite di Euro 1.000,00 come da Regolamento Italiano


7. Sito web sicuro

Il servizio di prenotazione su www.hotelalbani.com è fornito da Hermeshotels, un software dotato di tecnologia GeoTrust SSL (Secure Sockets Layer).

SSL cripta il nome, il numero di carta di credito e la data di scadenza prima della trasmissione sulla rete. Questo rende la transazione Internet sicura e garantisce che tutti i dati sensibili verranno mantenuti confidenziali.

SSL is a set of rules followed by computers connected to the Internet. These rules include encryption, which guards against eavesdropping, Data integrity, which ensures that your communications are not tampered with during transmission and authentication, which verifies that the party who receives your communication are who they claim to be.

There are two levels of encryption: 40-bit and 128-bit. With 40-bit encryption, there are billions of possible keys to decipher the coded information, and only one of them works. Someone intercepting the information would have to find the right key - a nearly impossible task.

With 128-bit encryption, there are 300 billion trillion times as many keys as with 40-bit encryption. It is virtually impossible for an unauthorized party to find the right key, even if they are equipped with the best computers.

Hermeshotels.com implements 128-bit encryption through our partner GeoTrust. This is currently the highest standard of security available on the Internet and ensures that any information, which you submit including your credit card details, will remain completely confidential.


8.  Check-in, Check-out

Il Check-in deve essere effettuato a partire dalle ore 14:00, senza eccezioni.
Il Check-out deve essere effettuato entro le ore 12:00, senza eccezioni.


9. Sconti per bambini

Hotel Albani Roma mette a disposizione dei clienti le culle a titolo gratuito.

I bambini fino ad 8 anni di età non pagano nella configurazione standard delle varie categorie di camera.

I bambini a partire da 9 anni di età pagano il prezzo adulti.

 

10. Contributo di Soggiorno

A partire dal 1 gennaio 2011, la L. n. 122/2010 ha introdotto un nuovo tributo (denominato “Contributo di Soggiorno”) a carico dei soggetti non residenti che soggiornano in strutture alberghiere ed extra-alberghiere site sul territorio di Roma Capitale; la misura del contributo per gli hotel di categoria 5 stelle come Hotel Albani Roma è fissata in euro 3,00 a persona per giorno di permanenza (per un massimo di 10 notti consecutive), ad eccezione dei bambini al di sotto dei 10 anni, per i quali il contributo non è dovuto. Il contributo deve essere pagato in contanti all’arrivo.


11. Norme di Comportamento e Divieto di Fumare

Il cliente è tenuto ad evitare comportamenti che possano recare molestia agli altri clienti. E’ permesso fumare esclusivamente negli spazi all’aria aperta o nelle camere per fumatori. Ogni volta che il divieto di fumare non sarà rispettato, verrà fatta pagare una penale di euro 300,00 al trasgressore.


12. Scopo del Servizio

I Termini e Condizioni, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione alberghiera online forniti attraverso questo sito internet (il “servizio”) sono di proprietà, gestiti e offerti da Hotel Albani Roma e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non possiamo essere ritenuti responsabili per nessun errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto - temporaneo e/o parziale - alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito internet o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. I nostri servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito internet per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.


13. Corrispondenza

Effettuando una prenotazione acconsentirete a ricevere (i) una o più email prima della vostra data di arrivo, contenente conferma della prenotazione ed eventualmente informazioni sulla vostra destinazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora abbiate fornito il consenso) relativi alla vostra prenotazione e destinazione, e (ii) un’email dopo il vostro soggiorno con l’invito ad esprimere il vostro giudizio su Hotel Albani Roma.


14. Clausola di Esonero da Responsabilità

Né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili nei vostri confronti e di persone fisiche o giuridiche a voi collegate o correlate soltanto per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un inadempimento ai nostri obblighi nella fornitura dei servizi che avremmo dovuto fornirvi. Il risarcimento (anche per costi di assistenza legale) sarà in ogni caso limitato all’ammontare complessivo del costo della vostra prenotazione, come indicato nella email di conferma (sia con riguardo a una circostanza singola che a una serie di circostanze collegate). Fermo restando quanto sopra, in ogni caso né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati, rappresentanti, consulenti, filiali, società del gruppo, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito internet e dei suoi contenuti, potremo essere ritenuti responsabili per: (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione o per la perdita del diritto, (ii) per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) dei nostri servizi messi a disposizione sul nostro sito internet, (iii) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dal nostro sito internet, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati a causa dell’incapacità di utilizzo o del ritardo del nostro sito internet, ma conseguenti o collegati al suo uso, o (v) per danni personali, alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati per azioni (legali), errori, violazioni, colpa e negligenza (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, falsa dichiarazione, responsabilità contrattuale, extra-contrattuale o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) ad una agenzia esterna di cui vi siate serviti per prenotare taluno dei nostri servizi. In nessun caso né Hotel Albani Roma, né nessuno dei suoi soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili per danneggiamenti, smarrimenti o furti agli oggetti di proprietà dell’Ospite (Ospiti) nel corso del loro soggiorno.


15. Proprietà Intellettuale

Se non diversamente specificato, il logo Hotel Albani Roma, il sito internet www.hotelalbani.com, e tutti i contenuti, informazioni e materiale presenti sul nostro sito internet, nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva di EGA SRL e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di EGA SRL


16. Possibili Malfunzionamenti degli Apparati Tecnologici

È possibile che i servizi Internet e/o TV non siano disponibili durante il vostro soggiorno per problemi tecnici che potrebbero verificarsi al di fuori della sfera di controllo di Hotel Albani Roma. È altresì possibile che il servizio Internet fornito non sia compatibile con il sistema operativo o con la configurazione del vostro computer. Nei casi sopra indicati, Hotel Albani Roma non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite o costi dovuti a tali problematiche tecniche.

 

17. Varie

I presenti Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati dalla e devono essere interpretati in conformità alla legge italiana; ogni controversia che dovesse insorgere relativamente ai presenti termini e condizioni e ai nostri servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Roma, Italia, salva l'applicazione di norme inderogabili di legge in merito al Foro del consumatore. Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze fra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sul nostro sito internet (selezionando la lingua inglese) o verrà inviato previa richiesta scritta. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerete ad attenervi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che vi impegnate ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

 

18. Accettazione dei Termini e Condizioni

 

I Termini e Condizioni qui riportati - e ogni successiva modifica e integrazione apportata - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via email o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come "sito internet"), e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).